19/03/07

victor vasarely

Questi quadri (esatto, quadri! niente computer!) meravigliosi sono di Victor Vasarely (1906-1997), pittore e grafico ungherese, tra gli esponenti principali della optical-art.
Io ho scoperto Vasarely ieri pomeriggio, quando per puro caso mi sono ritrovata a Rieti alla mostra Da De Chirico a Warhol. Viaggio nel '900 tra deserti e selve che ha aggiunto un’inattesa nota culturale a un’innocente gitarella fuori porta (di cui a breve seguiranno le foto).
E stamattina, ancora sotto l’incanto delle opere di Vasarely lì ammirate, ho fatto un po’ di ricerche… per scoprire che a Budapest esiste un Museo Vasarely (indirizzo: III. Szentlélek tér 6.) che ospita ben 400 sue opere originali!

E pensare che sono stata a Budapest 3 anni fa e non ne sapevo niente…



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellerrimi... mi ricorda tanto i frattali ed é pure marzo... ouch, che botta di malinconia! Notevole eccezione alla tristezza magiara.
Cqe Py... sei proprio una grafica mancata... Il blog mi piace proprio assai!

lazzia

Anonimo ha detto...

Belli! Particolari! Stupendi! Fighi! Roberto farnesi!

Chi è lazzia? Uno di noi? conosce i superlativi assolginger!

Anonimo ha detto...

ginger, ma allora il vestito che avevi al compleanno di pynch è un quadro di vasalery?
ecco la spiega...
maud

Anonimo ha detto...

ops...
errata corrige: vasarely.
ho le dita un po' scoordinate!
maud

gingerheidi ha detto...

maud sempre più simpatica!
colin sempre più roberto farnesi!
lazzia è lazzia... e conosce i superlativi assolginger da prima di tutti voi... oserei dire che li ha inventati lei! ;)