29/10/07

that’s good news, brig’!

stralcio di telefonata di denielkleneex, dopo lungo silenzio:

dk: ma, sai, è un periodo difficile…
bg: eh sì! stai lavorando molto!
dk: sì, ma… in generale, davvero un periodo difficile…
bg: mmmh…
dk: sai, quasimoda mi ha lasciato qualche settimana fa…
bg: oh, mi dispiace… mi scusi solo un attimo che devo rispondere al citofono?

[poso la cornetta, mi alzo dal divano e tiro un lungo respiro. Fisso intensamente un punto nella parete di fronte e, dopo qualche secondo, mi spunta un sorriso che congiunge l’orecchio sinistro a quello destro, poi si allarga talmente tanto che sono costretta ad arricciare il naso, chiudere gli occhi e stringere le spalle. Mi tolgo la maglietta e la faccio volteggiare prima di gettarla lontano, come un calciatore alla finale dei mondiali. Comincio a correre, saltando per tutta la stanza, gridando: E VAAAAIIIIII!!!!!!!! DIO ESISTE!!!! E, guadagnata la superficie del tavolo con un balzo felino, mi lancio in una serie di coreografie a metà tra Flashdance e Bollywood, mentre canto a squarciagola:

I'm a rocket ship on my way to Mars
On a collision course
I am a satellite
I'm out of control
I'm a sex machine ready to reload
Like an atom bomb about to oh oh oh oh oh explode!

E poi, un altro bel lungo respiro, scrollatina di spalle, recupero la maglietta finita sul lampadario, scendo piano dal tavolo, mi schiarisco la voce con un colpetto di tosse, mentre mi riavvicino al telefono, alzo la cornetta e …]

bg: scusa, era il postino. ma dimmi di questa nuova campagna per il rilancio del giornale!

pensierino della sera (mentre mi massaggio la spalla sinistra dolorante): considerato che la vita sentimentale di denielkleenex proseguirà con picchi positivi e negativi senza di me, io devo comunque ricordarmi di ballare sul tavolo con la maglietta addosso che magari mi evito lo strappo muscolare! …ahi!

pensierino della sera n. 2: però… un giretto da intimissimi…

1 commento:

Anonimo ha detto...

la citazione dai "don't stop me now" è divina!!!
ciaoooo
maud is back